La serie tv de “La Torre Nera” è ancora in programma

Questo è davvero un ottimo momento per essere fan di Stephen King.

Infatti a settembre uscirà nei cinema il reboot di It, J. J. Abrams sta lavorando ad una serie Hulu intitolata Castle Rock, basata sui racconti del maestro del brivido, e, da ultimo, un semi-adattamento/sequel di quello che molti considerano il suo capolavoro, La Torre Nera, verrà rilasciato nei cinema il 4 agosto.

Nonostante un bellissimo poster, la campagna promozionale per l’atteso film – che vede Idris Elba nei panni del protagonista, Roland, e Mattew McConaughey nei panni dell’Uomo in Nero, il villain – è stata pressoché silente. Non c’è ancora stato un trailer, sebbene manchino solo tre mesi al debutto. Finora, inoltre, non abbiamo udito nemmeno una parola circa la serie tv spinoff del film. Il piano originale era rilasciare un certo numero di film de La Torre Nera, uno per ciascuno dei libri di King, e riempire le pause fra ognuna di queste uscite cinematografiche con delle stagioni di una serie tv ad esso connessa. I piani sono cambiati e il film è diventato un adattamento leggero dei libri, che fungerà anche da sequel, così anche i piani inerenti alla serie tv sono cambiati.

Alla data del 21 settembre, l’idea era adattare “Wizard and Glass“, il romanzo prequel di King, e usare alcuni degli attori come espediente di collegamento. Ma da allora sul progetto c’è stato silenzio stampa. In occasione del red carpet di Genius, TvGuide ha parlato col produttore Ron Howard, chiedendogli a che punto fosse il progetto. Ecco la sua risposta: “La Torre Nera debutterà quest’estate. Si tratta di un film grandioso diretto da Nikolaj Arcel e stiamo al contempo lavorando su di una componente televisiva“.

Prima di emozionarvi oltremodo, considerate che non c’è ancora nessun contratto firmato da parte di alcun canale, tranne le pressioni dei fan rivolte alla HBO, che potrebbe in tal modo riempire il vuoto lasciato, quando sarà, da Game of Thrones. Howard ha infatti aggiunto: “non c’è ancora alcun impegno sul versante televisivo, ma, da un punto di vista creativo, funzionerebbe bene, mano nella mano con quello che vorremmo fossero i film“.

Per tradurre: se i film dovessero andar bene, ci sarà più interesse a farne una serie tv. Se entrambi dovessero andar bene, si avrebbero più film.

Fan di Stephen King, voi cosa ne pensate di questo quadro caotico ed ancora incerto? Ditecelo nei commenti!

Fonte

Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *